Categorie
Senza categoria

PASSEGGERI SORDI: il nuovo Servizio di Assistenza all’Aeroporto MARCONI di Bologna

Primo in Italia, il 14/06/2022  l’Aeroporto MARCONI di Bologna ha inaugurato TELLIS, un servizio di video interpretariato nella  lingua dei segni con una componente di Intelligenza Artificiale favorendo l’accessibilità di tutti i viaggiatori.

I passeggeri con disabilità uditiva possono ora comunicare più facilmente col Personale dell’Aeroporto grazie a un interprete collegato da remoto e qualificato nella traduzione da LIS (Lingua dei Segni Italiana) all’italiano e viceversa.
Leggi nel sito dell’aereoporto :    https://www.bologna-airport.it/la-societa/sala-stampa/news/?amp;idO=2220291&idC=62350

Fonte:   Newsletter Disabilità Settembre-Ottobre 2022 / Comune di Bologna  14/10/2022

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...